Nebida attrazioni | Cosa Fare | Nebida-Masua

Nebida attrazioni: Cosa Fare

Dal relax nelle bellissime spiagge sabbiose alle fantastiche immersioni lungo la costa rocciosa.

Dalle camminate lungo i vecchi sentieri minerari con vista sulla costa alle arrampicate sulle rocce calcaree a strapiombo sul mare. Da Nebida si possono intraprendere diversi sentieri da trekking, alcuni conducono verso Sud precisamente a Funtanamare, Gonnesa e Portoscuso, altri verso Nord e consentono di raggiungere Buggerru.

Nebida attrazioni

Vista della costa dal Belvedere

Diversi sono i locali nei quali poter degustare delle tipicità  locali o semplicemente osservare il tramonto sorseggiando un drink.

Nebida attrazioni: Il territorio di Nebida è adagiato tra la terra ed il mare, vi permetterà di svolgere molteplici attività  all’aria aperta.

Le spiagge sono un punto di partenza per una escursione in barca o canoa che vi consentirà  di ammirare dal mare la meravigliosa costa.

Nebida è adagiata su un versante con vista sul mare, esistono diversi punti panoramici dai quali potrete ammirare lo splendore del mare, da non perdere i romantici colori dei tramonti.

Per chi volesse fermarsi nel nostro territorio, la nostra associazione vi darà tutte le informazioni riguardo al soggiorno, ristorazione, ingresso ai siti minerari, tutto questo per promuovere e sviluppare il territorio, la frazione mineraria di Nebida è un luogo ottimale per trascorrere le tue vacanze, o il tuo week end. Le distanze sono ridotte, si percorre da un capo all’altro in appena 20 minuti di cammino. gli appartamenti per ospitare i turisti sono collocati nelle abitazioni messe a disposizione dai cittadini del paese, la ristorazione avviene in strutture locali, che giorno dopo giorno sapranno fornire piatti tipici di mare e monte di ottima qualità, grazie ai bravissimi cheef. Sarà un esperienza particolare che vi permetterà di vivere in mezzo alla popolazione locale consentendovi di percepirne le tradizioni.

 Per info:  info@verdeazzurropandizucchero.it  tel 3392254700