Nebida cosa vedere | I punti panoramici | Nebida-Masua

Nebida cosa vedere: la sua collocazione fa si che nella frazione ci siano diversi punti panoramici con interessanti scorci sia sul paese che sulla costa. Potrete impegnarvi in un Tour che in una serie di tappe  vi consentirà di scoprirli uno per uno, avrete così modo di conoscere la loro storia e l’uso che di essi veniva fatto nel non tanto lontano passato minerario.

nebida cosa vedere

Vista della costa dal Belvedere 

Il punto panoramico per eccellenza è senza dubbio la passeggiata “BELVEDERE”, un percorso ad anello che consente di ammirare una delle più antiche coste d’Europa e lo splendido mare che la avvolge.

Il percorso è molto rilassante, si attraversa infatti un tratto ben curato e con vegetazione tipica.

Nebida: è vivamente consigliato di recarsi verso l’ora del tramonto, solo così potrete osservare i giochi di colori nei quali cielo e mare si fondono.

Altro punto panoramico con meravigliosa vista sulla costa e sul paese è la sommità  del colle sopra la passeggiata “BELVEDERE”.

Nebida cosa vedere: Nella frazione  esistono diversi punti che consentono di ammirare la costa ed il paese.

Sul colle si trova quel che resta del cosidetto “MULINU A BENTU”, oggi sulla base di questo si erge una croce in ferro.

Nel passato era un sistema che sfruttava l’energia eolica per azionare una pompa per l’eduzione delle acque dalla sottostante spiaggia di “Portu Raffa”.

Ottima vista sulla costa si ha anche dalla laveria “LAMARMORA”, da qui si può giungere sulla costa rocciosa.

Altro punto panoramico è la piazza della “PARROCCHIA DEDICATA A SANTA BARBARA”, da qui si può ammirare parte del paese e della costa, lo sguardo giunge sino alla vicina spiaggia di Funtanamare.

Una favolosa vista sul paese si ha anche dalla piazzetta presso la “NUOVA MASUA”, da qui lo sguardo giunge sino allo scoglio di Pan di zucchero.

Incredibili punti di osservazione sulla costa si trovano anche nei sentieri escursionistici “MINIERE NEL BLU” e “I 5 FARAGLIONI”.

Visualizza la mappa con i punti panoramici.