Nebida Tramonti | Nebida-Masua

Nebida Tramonti

…quel magico momento in cui il sole ed il mare si stringono in un luminoso abbraccio…..

nebida tramontiNebida i tramonti e la magianebida tramonti

Non dovete anzi non potete lasciare il paese senza aver visto almeno un tramonto. Il particolare clima mediterraneo fa si che i tramonti siano belli ed affascinati in quasi tutti i mesi dell’anno, anche se i periodi migliori sono quelli tra giugno ed ottobre.

La particolare collocazione del paese fa in modo che da qualunque scorcio si possa godere di uno spettacolo unico, quello in cui il sole si fonde con il mare ed insieme regalano dei colori unici ed indescrivibili.

Nebida tramonti: per ammirare i magnifici colori del cielo e del mare.

E’ possibile assaporare un tramonto  dalla spiaggia di Masua, dinanzi alla roccia Pan di Zucchero e stare ad osservarre le variazioni cromatiche disegnate sul cielo dalle diverse posizioni che il sole assume nel tempo. Altrettanto bello ed affascinante può essere osservare un tramonto dalla pineta di Masua. Altri punti interessanti da dove poter osservare il calare del sole sono la sommità del colle belvedere, da lassù si ha una vista eccezionale sulla costa. Altro luogo è la laveria Lamarmora, durante le giornate estive i ragazzi dell’Associazione Verde Azzurro Pan di Zucchero organizzano un tour guidato sulle vie della frazione mineraria e si conclude con la discesa alla Laveria nel momento in cui il sole cala, una volta raggiunta la struttura si consuma un aperitivo in compagnia e dinanzi ad uno spettacolo di colori abbastanza suggestivo. E’ anche possibile prenotare un tour in barca al tramonto, che si conclude con l’aperitivo a bordo nei pressi del Pan di Zucchero.

Non dovreste perdervi un tramonto dal Belvedere e dalla spiaggia di Masua.

Potrete dedicare a voi stessi un momento di relax e di pace che solo un piccolo paesino affacciato sul mare può regalare.

info@verdeazzurropandizucchero.it  Tel 3392254700

nebida tramonti